circuito internazionale padel

Sembra esserci una grande novità nel mondo del padel, ovvero un nuovo circuito internazionale di Padel promosso dalla Qatar Sports Investment.

Abbiamo già parlato di come il padel stia spopolando in Qatar in  questo nostro articolo di Padel dal Mondo.

Un nuovo circuito internazione di Padel by QSI

E’ delle ultime ore la notizia che il Qatar stia pensando di fare un salto in avanti, attraverso il QSI, ovvero il Qatar Sports Investment. Il Qatar Sports Investment (QSI) infatti, presieduto da Nasser Ghanim Al-Khelaifi, sta esplorando la possibilità di un nuovo circuito internazionale di padel.

Questa possibilità potrebbe cambiare il modo di considerare il padel uno sport locale (per di più spagnolo e argentino), aprendo a nuovo frontiere globalizzanti. Cambierà anche la vita per i giocatori professionisti qatarioti, che saranno trattati come atleti d’élite all’interno di un tour di corsa professionale e governato a livello internazionale.

Per cercare di creare questo nuovo circuito internazionale di Padel, QSI e Al-Khelaifi hanno tenuto colloqui con la nuova Professional Padel Association (PPA) e la International Padel Federation (FIP), due delle più importanti istituzioni sul padel.

L’avvicinamento al Padel

I giocatori e la Federazione si sono avvicinati personalmente ad Al-Khelaifi. Ciò è avvenuto dopo che la Qatar Tennis Squash e la Federazione di Badminton hanno ospitato quello che è ampiamente considerato il miglior torneo di padel in assoluto quando i Campionati del mondo, organizzati da Al-Khelaifi, si sono svolti a Doha a novembre (ne abbiamo parlato qui).

L’idea iniziale del nuovo tour mondiale sotto QSI coinvolgerebbe 10 tornei internazionali che si terranno nel 2022 e nel 2023, inclusi quattro Grandi Slam, il primo dei quali potrebbe svolgersi già a marzo 2022 in Qatar.

Cosa aspettarsi

C’è da aspettarsi che possa succede qualcosa di molto importante in quanto il QSI è leader mondiale di valorizzazione per marchi sportivi, basti pensare al lavoro che hanno fatto in Francia con la squadre francese Paris Saint German, che ha tra l’altro avvicinato molti calciatori professionisti della sua squadra a questo sport.

Vedremo se l’obiettivo di creare un nuovo circuito internazione di Padel porterà gli effetti desiderati, sicuramente è un progetto che potrebbe creare non pochi precedenti.

About the author : Chikita Lover

Leave A Comment

Subscribe to newsletter

Insider offers & flash sales in your inbox every week.

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.

Le Ultime News

Latest videos

Join our mailing list today

Insider offers & flash sales in your inbox every week.

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.

Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus dolor sit amet, consectetur adipiscing elit sed porttitor lectus.