controllo nei tuoi colpi padel

Il tuo obiettivo è avere più controllo nei tuoi colpi di padel?

Oggi ti spieghiamo come fare attraverso semplici e facili consigli che puoi iniziare a mettere in pratica per perfezionare i tuoi colpi.

Trova il punto giusto sulla racchetta

In base al punto in cui colpirai la pallina con la tua racchetta, il tipo di tiro potrà variare. Avrà un effetto particolare, un particolare rimbalzo, una certa velocità.

Il tuo obiettivo è quindi quello di trovare il punto ottimale nella tua racchetta.

Prendere la pallina con i bordi della racchetta o in punto non funzionale, farà perdere sicuramene potenza e controllo al tuo colpo.

A seconda della forma della racchetta, il punto ottimale potrebbe variare. Il nostro consiglio è quindi quello di studiare bene la racchetta e trovare quel punto che ti permette di avere un tiro il più pulito possibile.

Se la racchetta è rotonda, è probabile che il punto giusto sia al centro del suo cerchio. Se invece ha una forma a diamante, è più probabile che sia nella parte più alta, così come se la racchetta ha una forma di goccia.

Impara a conoscere bene la tua racchetta, solo grazie a questo infatti potrai migliorare.

Dosa il tuo swing

Spesso una velocità troppo elevata dello swing porta alla perdita di controllo, con il rischio (molto concreto) che la palla esca dal campo.

Moderare la velocità del colpo permetterà di aumentare il controllo del colpo, in modo da evitare questa evenienza. Non è sempre necessario infatti uno swing potente, meglio optare per uno più dosato.

L’importanza dell’impugnatura

L’impugnatura è sicuramente uno degli aspetti più importanti quando si parla del padel. La giusta impugnatura permetterà di migliorare il controllo e in alcuni casi anche potenza e velocità del tiro.

Assicurati di utilizzare l’impugnatura continentale (chiamata anche Hammer o Chopper), che è di gran lunga quella che più di tutte può aiutarti ad avere più controllo nei tuoi colpi di padel.

Con questa presa, la tua racchetta sarà leggermente rivolta verso l’alto, rendendo molto più difficile colpire la rete dal fondo del campo con i tuoi colpi da fondo campo.

Aspetta la giocata in modo attivo, non in modo passivo

Oltre alle skills tecniche, necessarie per colpire bene la palla, è necessario prepararsi anche mentalmente.

Se vuoi un maggior controllo nei tuoi colpi, cerca di prepararti in anticipo, anche quando la pallina è lontana. Prepararsi infatti ti permette di capire come e quando colpire nel modo migliore, senza rischiare di improvvisare.

Prepararsi in anticipo vuol dire mettere il corpo nella giusta posizione ma anche la racchetta. Infatti quando la racchetta viene preparata in anticipo e messa nella giusta angolazione, il tiro può essere eseguito con molta più facilità.

 

Esplora il nostro store Chikita ci potrai trovare prodotti sia per i tuoi allenamenti sia per le tue partite! Seguici anche su Instagram per rimanere aggiornato –> @chikita_padel

About the author : Chikita Lover

Leave A Comment

Subscribe to newsletter

Insider offers & flash sales in your inbox every week.

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.

Le Ultime News

Latest videos

Join our mailing list today

Insider offers & flash sales in your inbox every week.

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.

Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus dolor sit amet, consectetur adipiscing elit sed porttitor lectus.