
Nell’appuntamento odierno di Colpi del Padel parliamo del pallonetto.
Nell’ultima puntata abbiamo parlato della bandeja, se ti interessa puoi trovarlo qui!
Il pallonetto è spesso considerato uno dei tiri più importanti del padel ed è il motivo per cui a livello professionale i punti possono avere diversi pallonetti prima che una coppia lo vinca.
Nel tennis il pallonetto è un colpo che capita abbastanza di rado, mentre nel padel è quasi all’ordine del giorno.
Vediamo per quale motivo conviene usare il pallonetto:
Prendere posizione a rete
Il pallonetto è il modo più efficace per prendere la posizione a rete, che è il principale obiettivo durante ogni scambio.
Colpire infatti la palla sopra i tuoi avversari per costringerli in fondo al campo ti dà la possibilità di guadagnare posizione e trasformare l’azione da difensiva in offensiva.
Poiché non è un colpo difficilissimo, è sicuramente uno dei modi migliori per prendere la rete e posizionarsi in zone strategiche del campo, costringendo gli avversari ad indietreggiare.
Abbassare il ritmo
Soprattutto quando si sta difendendo e quando magari si è un po’ a corto di fiato, un pallonetto può abbassare il ritmo del gioco, permettendo di riposizionarsi e prendere fiato.
Essendo un tiro più lento, è inevitabile che ciò accada. Infatti è un tiro che costringe il tuo avversario a impiegare più tempo perché deve aspettare che la palla scenda.
Mettere in difficoltà gli avversari
Fare un buon pallonetto è un ottimo modo per mettere sotto pressione il tuo avversario quando si trova in una posizione di attacco.
Si troverà infatti a dover necessariamente scalare in posizione di difesa, inseguendo la pallina e giocando sempre spalle alla rete.
Questo è ancora più efficace all’aperto, dove fattori come la posizione del sole e il vento possono renderlo ancora più difficile da fronteggiare. Se ti interessa questo particolare aspetto, di come le condizioni metereologiche incidono sul padel, puoi cliccare qui.
In questo episodio della nostra rubrica Colpi del Padel abbiamo parlato del pallonetto. Se vuoi leggere gli altri episodi, ti invito a visitare la pagina della nostra rubrica, che trovi a questo link.
Nel nostro store Chikita potrai trovare molti prodotti sia per i tuoi allenamenti sia per le tue partite! Seguici anche su Instagram per rimanere aggiornato –> @chikita_padel
About the author : Chikita Lover
One Comment
Leave A Comment
Le Ultime News
Latest videos
- 12 minutes leg workout (no equipment)Massimiliano2019-11-28T21:57:46+01:00
12 minutes leg workout (no equipment)
- 15 minutes high intensity full bodyMassimiliano2019-11-28T21:56:38+01:00
15 minutes high intensity full body
Join our mailing list today
Insider offers & flash sales in your inbox every week.
Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus dolor sit amet, consectetur adipiscing elit sed porttitor lectus.
[…] Se ti interessa il pallonetto, ne abbiamo parlato più nello specifico qui. […]