In questo episodio di Padel dal Mondo parliamo del padel in Egitto.

Il padel è iniziato in Egitto nel 2014, in una club house privata d’élite. E’ nato con due campi da padel in mezzo ai tanti campi da tennis già presenti.

Poiché è iniziato in una club house privata e d’élite, il padel in Egitto non è assolutamente uno sport popolare, ma anzi, è più per le classi sociali più ricche. Ma nonostante questo elitarismo, il padel in questo stato sta crescendo molto rapidamente.

Il 2017 è stato un anno di grande svolta. E’ stato infatti l’anno dell’espansione, che ha portato dall’avere solo 2 club all’averne circa 10 club. In appena due anni!

Ora siamo nella fase in cui il Padel viene giocato a livello amatoriale, ma è probabile che, continuando a crescere, diventi anche uno sport professionistico.

Sta diventando uno sport di tendenza e lo slancio per il gioco è in aumento: ad ora ci sono 24 campi e oltre 1500 giocatori che lo giocano abitualmente.

L’obiettivo che si pongono gli sportivi egiziani è quello di creare una federazione nazionale di padel, che possa regolamentare lo sport, alla stregua delle federazioni di altri paesi. Negli altri paesi infatti questo ha portato a rendere i propri giocatori più competitivi e preparati.

In questa puntata di Padel dal Mondo abbiamo parlato del padel in Egitto, se sei interessato alle puntate precedenti, puoi trovare tutto a questo link.

About the author : Chikita Lover

Leave A Comment

Subscribe to newsletter

Insider offers & flash sales in your inbox every week.

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.

Le Ultime News

Latest videos

Join our mailing list today

Insider offers & flash sales in your inbox every week.

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.

Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus dolor sit amet, consectetur adipiscing elit sed porttitor lectus.