In questo episodio di Padel dal Mondo parliamo del padel in Egitto.
Il padel è iniziato in Egitto nel 2014, in una club house privata d’élite. E’ nato con due campi da padel in mezzo ai tanti campi da tennis già presenti.
Poiché è iniziato in una club house privata e d’élite, il padel in Egitto non è assolutamente uno sport popolare, ma anzi, è più per le classi sociali più ricche. Ma nonostante questo elitarismo, il padel in questo stato sta crescendo molto rapidamente.
Il 2017 è stato un anno di grande svolta. E’ stato infatti l’anno dell’espansione, che ha portato dall’avere solo 2 club all’averne circa 10 club. In appena due anni!
Ora siamo nella fase in cui il Padel viene giocato a livello amatoriale, ma è probabile che, continuando a crescere, diventi anche uno sport professionistico.
Sta diventando uno sport di tendenza e lo slancio per il gioco è in aumento: ad ora ci sono 24 campi e oltre 1500 giocatori che lo giocano abitualmente.
L’obiettivo che si pongono gli sportivi egiziani è quello di creare una federazione nazionale di padel, che possa regolamentare lo sport, alla stregua delle federazioni di altri paesi. Negli altri paesi infatti questo ha portato a rendere i propri giocatori più competitivi e preparati.
In questa puntata di Padel dal Mondo abbiamo parlato del padel in Egitto, se sei interessato alle puntate precedenti, puoi trovare tutto a questo link.
About the author : Chikita Lover
Le Ultime News
Latest videos
- 12 minutes leg workout (no equipment)Massimiliano2019-11-28T21:57:46+01:00
12 minutes leg workout (no equipment)
- 15 minutes high intensity full bodyMassimiliano2019-11-28T21:56:38+01:00
15 minutes high intensity full body
Join our mailing list today
Insider offers & flash sales in your inbox every week.
Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus dolor sit amet, consectetur adipiscing elit sed porttitor lectus.