In questa puntata di Padel dal Mondo parliamo del Padel in Thailandia.

Quando è nato
Anche in Thailandia, come nei paesi che abbiamo trattato in precedenza, il padel è nato nella sua principale città, ovvero Bangkok.
In questo paese asiatico il padel è nato nel 2018, ma non è riuscito a coinvolgere molto la popolazione locale. Pare infatti che solo il 15 % dei giocatori siano thailandesi, mentre gli altri siano stranieri che vivono in Thailandia.
Per quale motivo il padel sembra non aver attecchito in questo paese?
Una delle principali ragioni è che il padel non è uno sport economico, e per iscriversi al club c’è bisogno di somme non indifferenti che probabilmente gran parte della popolazione residente non possono permettersi.
Negli ultimi 2 anni sono stati costruiti altri 7 campi, che insieme al primo hanno portato il totale a 8 campi nel paese.
I concorrenti del padel
Il principale rivale del padel in Thailandia è il badminton, che è uno sport più economico e che la popolazione locale ama da tradizione.
Inoltre, mentre il badminton è riconosciuto dal governo locale, il padel non lo è ancora e questo crea non poche resistenze, non solo sportive ma anche legali.
Inoltre, il tennis è un altro sport che riesce ad essere sempre uno sport apprezzato, a volte (spesso) più del padel.
Nonostante queste resistenze, si è arrivati nel 2020 anche a 400 giocatori di padel attivi nel paese.
In questo episodio di Padel dal Mondo abbiamo parlato del padel in Thailandia. Nel precedente abbiamo visto invece come si è sviluppato in Australia, se vuoi leggerlo, clicca qui.
About the author : Chikita Lover
Le Ultime News
Latest videos
- 12 minutes leg workout (no equipment)Massimiliano2019-11-28T21:57:46+01:00
12 minutes leg workout (no equipment)
- 15 minutes high intensity full bodyMassimiliano2019-11-28T21:56:38+01:00
15 minutes high intensity full body
Join our mailing list today
Insider offers & flash sales in your inbox every week.
Curabitur non nulla sit amet nisl tempus convallis quis ac lectus dolor sit amet, consectetur adipiscing elit sed porttitor lectus.